Iscriviti

Iscriviti al forum per porre domande, rispondere alle domande delle persone e entrare in contatto con altri utenti. Controlla la casella SPAM.

Hai un account? Accedi

Hai un account? Accedi ora

Accedi

Accedi al nostro forum per porre domande, rispondere alle domande delle persone e connetterti con gli utenti iscritti. Controlla la casella SPAM.

Iscriviti qui

Ha dimenticato la password?

Don't have account, Iscriviti qui

Hai dimenticato la password

Hai perso la password? Inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un link e creerai una nuova password via email.

Hai un account? Accedi ora

You must login to ask question.

Ha dimenticato la password?

Need An Account, Iscriviti qui

Please briefly explain why you feel this question should be reported.

Please briefly explain why you feel this answer should be reported.

Rise – Rinascita Matesina Logo Rise – Rinascita Matesina Logo
AccediIscriviti

Rise – Rinascita Matesina

Rise – Rinascita Matesina Navigation

  • Home
  • Rise
  • Forum
    • Ambiente
    • Associazioni
    • Comitati di quartiere
    • Segnalazioni
    • Sviluppo della città
    • Scuola
    • Sport
    • Turismo
  • Regolamento del forum
Search
Fai una domanda

Mobile menu

Close
Fai una domanda
  • Facebook
  • Instagram
Home/ Domande/Q 386
Next
In Process
paolo.lupoli
  • 0
paolo.lupoli
Chiesto: Novembre 27, 20212021-11-27T14:57:23+01:00 2021-11-27T14:57:23+01:00In: Sviluppo della città

Qualcuno potrebbe elencare i benefici attesi, e la logica dettagliata, alla base del nuovo piano traffico in attuazione a Piedimonte ?

  • 0

.

panicostradetrafficoviabilità
  • 5 5 Risposte
  • 570 Visualizzazioni
  • 0 Followers
  • 0
Risposta
Condividi
  • Facebook
  • Segnala

5 Risposte

  • Voted
  • Oldest
  • Recent
  1. Vittorio Civitillo
    2021-11-27T19:14:16+01:00Added an answer on Novembre 27, 2021 at 7:14 pm

    Buonasera

    La nostra città non ha un livello di vivibilità adeguato, in molte ore della giornata, ad una comunità che, invece, dovrebbe favorire la pedonalizzazione, la mobilità sostenibile, condizioni ambientali ottimali, l’utilizzo agevole degli spazi comuni (soprattutto per famiglie con bambini) e, infine, l’agevole accesso agli esercizi commerciali e di somministrazione di alimenti e bevande. Basta sosta e traffico selvaggio. Il piano traffico è stato redatto favorendo i sensi unici, gli accessi agevoli dalle principali vie di collegamento con altri centri urbani, e evitando, per quanto possibile, incroci. Sono stati istituiti i parcheggi a pagamento, garantendo comunque uno sconto rilevante per gli abbonamenti richiesti dai residenti (un abbonamento scontato per nucleo familiare) e agli esercenti attività commerciale e professionale, che ne potranno fare uso solo in caso di effettiva necessità, al fine di favorire la sosta ai propri clienti.

    Saluti.

    • 2
    • Reply
    • Share
      Condividi
      • Share on Facebook
      • Share on Twitter
      • Share on LinkedIn
      • Share on WhatsApp
      • Report
    • Stefano riccio
      2021-11-28T12:00:56+01:00Replied to answer on Novembre 28, 2021 at 12:00 pm

      Carissimo sindaco, le pongo una domanda, ha emanato diverse ordinanze in cui ordinava il divieto di sosta con rimozione ai veicoli parcheggiati intorno alla cassarmonica (piazza roma) alle ore 20 quando i vigili chiudono e hanno sistemato le transenne per delimitare l’area pedonale può dirci come mai non hanno elevato nessuna multa alle auto in sosta? Così come non elevano nessuna multa? La ringrazio per l’eventuale risposta

      • 0
      • Reply
      • Share
        Condividi
        • Share on Facebook
        • Share on Twitter
        • Share on LinkedIn
        • Share on WhatsApp
        • Report
      • vi.civitillo
        2021-11-28T12:23:25+01:00Replied to answer on Novembre 28, 2021 at 12:23 pm

        Buongiorno
        Nel premettere che il senso civico dovrebbe prevalere su tutto in una città normale, nella ultima delibera di giunta abbiamo previsto di individuare, con un appalto di servizi, gli ausiliari del traffico, che dovranno operare anche negli orari in cui non abbiamo a disposizione i vigili urbani. Purtroppo come in tutti gli altri settori i vigli urbani dovrebbero essere molto – ma molto – di più rispetto all’attuale organico, in riferimento alla popolazione e alla estensione della nostra città; pianta organica che non è possibile adeguare per le ragioni note, ovvero le limitazioni imposte dalla procedura di dissesto finanziario in corso. Tra l’altro con 3 vigili per turno la mattina e 2 nel pomeriggio, ed anche il comandante deve farli, si può fare limitata vigilanza su traffico e soste, tenuto conto delle ingente attività amministrativa che compete al loro ufficio. Personalmente sono stato favorevolmente sorpreso dalla dedizione, dal sacrificio e dallo spirito di servizio di uomini e donne che devono compensare ogni giorno una evidente carenza di organico; il comandante, inoltre, mostra professionalità ed umanità al di sopra di ogni aspettativa, malgrado gli sia affidata una enorme responsabilità ed una minima indennità, come per tutti gli atri capi settore. In ogni caso il loro turno finisce alle 20 (il sabato chiederemo la permanenza fino alle 20.30) ma negli orari successivi, fin tanto che non avremo gli ausiliari al traffico, dobbiamo, nell’ordine:
        affidarci al senso civico ed alla educazione, che dovrebbe già essere sufficiente in una città normale;
        sperare che chi come me (e purtroppo l’ho fatto varie volte) e lei notano delle violazioni provvedano a segnalarle ai carabinieri;
        auspicare, ma anche qui vi sono carenze di organico, una maggiore presenza di altre forze dell’ordine negli orari in cui i vigili non operano.
        Ad oggi comunque sono state elevate decine di multe.
        Saluti.

        • 0
        • Reply
        • Share
          Condividi
          • Share on Facebook
          • Share on Twitter
          • Share on LinkedIn
          • Share on WhatsApp
          • Report
        • Stefano riccio
          2021-11-28T18:40:17+01:00Replied to answer on Novembre 28, 2021 at 6:40 pm

          grazie per la risposta, ma le assicuro che una volta transennata la piazza i vigili sono andati via. le auto in sosta vietata sono rimaste tutta la notte senza un verbale e sono andate via in tarda mattina quando i vigili avevano ripreso servizio. i carabinieri come qualsiasi forza dell’ordine sono assenti (soprattuto a piazza roma dove vige il degrado più assoluto, la invito a farsi un giro ai giardinetti della cassa armonica)

          • 0
          • Reply
          • Share
            Condividi
            • Share on Facebook
            • Share on Twitter
            • Share on LinkedIn
            • Share on WhatsApp
            • Report
          • vi.civitillo
            2021-11-28T18:40:18+01:00Replied to answer on Novembre 28, 2021 at 6:40 pm

            Infatti Le ho confermato che esiste un problema dovuto dalla mancanza di senso civico e di controlli, per ragioni indipendenti dalla volontà dalle forze dell’ordine, che purtroppo, anche loro, non dispongono di sufficienti mezzi per contrastare una inciviltà dilagante ma, dobbiamo renderci conto, totalmente ingiustificata in una piccola città di una area interna. Che potrà essere risolto con gli ausiliari del traffico e con la educazione e la sensibilizzazione. Ho fatto un giro ed ho visto il degrado nei giardinetti. Qui occorre obbligare la ditta incaricata per la gestione dei rifiuti a svolgere correttamente il servizio (ma anche qui incarico temporaneo, che da pochi strumenti coercitivi, e gara ancora in corso da mesi). Ma soprattutto, e lo faremo da settimana prossima, obbligare, pena revoca della autorizzazione all’utilizzo del suolo pubblico, gli esercenti di bar a tenere pulite le aree che i loro clienti riempiono di immondizia. Anche questo è senso civico.
            Buona serata

            • 0
            • Share
              Condividi
              • Share on Facebook
              • Share on Twitter
              • Share on LinkedIn
              • Share on WhatsApp
              • Report
Lascia una risposta

Lascia una risposta
Annulla risposta

Sidebar

Fai una domanda

Stats

  • Domande 52
  • Risposte 67
  • Migliore Risposta 1
  • Utenti 60
  • Popolare
  • Risposte
  • Dan_Ricca

    Quale destinazione d’uso si sta immaginando di dare all’edificio dell’ex ...

    • 8 Risposte
  • paolo.lupoli

    Qualcuno potrebbe elencare i benefici attesi, e la logica dettagliata, ...

    • 5 Risposte
  • Umberto Riccitelli

    Incarichi e dissesto finanziario

    • 3 Risposte
  • Vittorio Civitillo
    Vittorio Civitillo added an answer Buonasera lavori consegnati e in corso di avvio, massimo qualche… Ottobre 10, 2023 at 10:29 pm
  • Vittorio Civitillo
    Vittorio Civitillo added an answer Buonasera. C'è un finanziamento approvato in favore della comunità montana… Giugno 26, 2023 at 4:01 pm
  • Vittorio Civitillo
    Vittorio Civitillo added an answer Buonasera Procedura di appalto in corso, la commissione completerà aggiudicazione… Giugno 9, 2023 at 5:20 pm

Related Questions

  • Riccitelli

    Illuminazione pubblica

    • 0 Risposte
  • Anonymous

    Riqualificazione urbana

    • 0 Risposte
  • Umberto Riccitelli

    Via per San Pasquale, una strada da fare

    • 1 Risposta

Top Members

mikec@tekproductions.com

mikec@tekproductions.com

  • 0 Domande
  • 0 Risposte
denise@flagshipcompany.com

denise@flagshipcompany.com

  • 0 Domande
  • 0 Risposte
PAIGEF@AVIMOR.COM

PAIGEF@AVIMOR.COM

  • 0 Domande
  • 0 Risposte

Trending Tags

#innovazione #smartcity #opportunità #formazione ambito co4 anonimi piedimontesi buche buche stradali centro storico comunità domanda fognatura lastricamento via pietà manutenzione manutenzione stradale matese matesece osservazione panico piano traffico proposta pulizia canali pulizia fogne rifiuti san pasquale sicurezza sicurezza città spreco acqua strade traffico viabilità via costantini via petella via pietà via san rocco

Footer

Rise - Rinascita Matesina

RISE - Rinascita Matesina | Elezioni Amministrative 2021 - Piedimonte Matese (CE)

RISE

  • Home
  • Rise
  • Forum
    • Ambiente
    • Associazioni
    • Comitati di quartiere
    • Segnalazioni
    • Sviluppo della città
    • Scuola
    • Sport
    • Turismo
  • Regolamento del forum

Area legale

  • Regolamento del forum
  • Privacy policy

Social

  • Facebook
  • Instagram

Follow

Sito realizzato da Manita Creative

Inserisci/Modifica link

Inserisci l'URL di destinazione

Oppure inserisci un link a un contenuto esistente

    Nessun termine di ricerca inserito. Vengono mostrati i contenuti più recenti. Cerca o usa i tasti freccia su e freccia giù per selezionare un elemento.