Iscriviti

Iscriviti al forum per porre domande, rispondere alle domande delle persone e entrare in contatto con altri utenti. Controlla la casella SPAM.

Hai un account? Accedi

Hai un account? Accedi ora

Accedi

Accedi al nostro forum per porre domande, rispondere alle domande delle persone e connetterti con gli utenti iscritti. Controlla la casella SPAM.

Iscriviti qui

Ha dimenticato la password?

Don't have account, Iscriviti qui

Hai dimenticato la password

Hai perso la password? Inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un link e creerai una nuova password via email.

Hai un account? Accedi ora

You must login to ask question.

Ha dimenticato la password?

Need An Account, Iscriviti qui

Please briefly explain why you feel this question should be reported.

Please briefly explain why you feel this answer should be reported.

Rise – Rinascita Matesina Logo Rise – Rinascita Matesina Logo
AccediIscriviti

Rise – Rinascita Matesina

Rise – Rinascita Matesina Navigation

  • Home
  • Rise
  • Forum
    • Ambiente
    • Associazioni
    • Comitati di quartiere
    • Segnalazioni
    • Sviluppo della città
    • Scuola
    • Sport
    • Turismo
  • Regolamento del forum
Search
Fai una domanda

Mobile menu

Close
Fai una domanda
  • Facebook
  • Instagram
Home/ Domande/Q 451
Next
In Process
Giuseppe Lupoli
  • 1
Giuseppe Lupoli
Chiesto: Dicembre 8, 20212021-12-08T08:33:15+01:00 2021-12-08T08:33:15+01:00In: Ambiente

Gestione Rifiuti

  • 1

Buongiorno ,

vorrei avere dei chiarimenti su come l’amministrazione intende operare nell’ambito della gestione dei rifiuti .

i livelli di tassazione sono molto elevati a fronte di un servizio oggettivamente non all’altezza .

in particolare le mie domande sono :

– perché il servizio ingombranti che pure era ripartito con un ottima risposta dei cittadini , dopo anni di sospensione , è stato nuovamente sospeso e peraltro senza una comunicazione tempestiva ed efficace all’utenza ?

– state pensando ad una riconfigurazione della differenziata ? In particolare credo sia arrivato il momento di superare , almeno per come è organizzato adesso , il porta a porta .. lo spettacolo indecoroso delle buste lasciate per strada ( spesso a tutte le ore ) alla mercé degli animali o degli elementi  naturali credo vada superato . In tanti comuni virtuosi , anche del sud , i cittadini vengono dotati di appositi secchi anti randagismo , che migliorerebbero il decoro urbano ed eviterebbero lo spandimento dei rifiuti per le strade .

– il servizio di distribuzione buste per la differenziata verrà ripristinato ?

– avete in mente in generale un percorso che incentivi l’economia circolare , il riuso e la diminuzione dei rifiuti unitamente ad un potenziamento della differenziata ?

Grazie in anticipo e buon lavoro

 

rifiuti
  • 3 3 Risposte
  • 440 Visualizzazioni
  • 0 Followers
  • 0
Risposta
Condividi
  • Facebook
  • Segnala

3 Risposte

  • Voted
  • Oldest
  • Recent
  1. Umberto Riccitelli
    2021-12-09T16:33:48+01:00Added an answer on Dicembre 9, 2021 at 4:33 pm

    Non credo che il Comune possa migliorare il servizio se non recupera la forte evasione del tributo TARI, e poi perché migliorarlo tanto per favorire i soliti noti “scrocconi della spazzatura” Credo che vada prima fatta una lotta all’evasione del tributo poi si può anche offrire un servizio più efficiente e completo.

    • 0
    • Reply
    • Share
      Condividi
      • Share on Facebook
      • Share on Twitter
      • Share on LinkedIn
      • Share on WhatsApp
      • Report
  2. Vittorio Civitillo
    2021-12-11T13:36:09+01:00Added an answer on Dicembre 11, 2021 at 1:36 pm

    Buongiorno

    Il servizio rifiuti è affidato con ordinanze – in via transitoria e con proroghe – da ormai quasi due anni.

    E’ una gestione che per la sua natura non consente di garantire un adeguato servizio, seppur con un costo molto alto. E’ in corso la gara da mesi presso il SUA di Caserta e speriamo, in tempi brevi, come promesso, di avere un esito con la individuazione di una società che garantisca un efficiente servizio.

    Il servizio di ritiro degli ingombranti è ancora attivo a chiamata ma certamente non efficiente come vorremmo.

    Il sito di raccolta non è idoneo e ciò crea disservizi, causati anche dall’incivile utilizzo da parte della utenza, spesso anche non residente.

    Mai più buste per strada, allocati su ringhiere, spettacolo indegno

    Per le buste è un onere/obbligo della ditta, anche qui inefficiente

    Con l’affidamento del servizio con il capitolato allegato al bando di gara tutto sarà regolare e nessuna deroga sarà più ammessa.

    In merito al costo per gli utenti Le ricordo che, al momento, paga solo il 20% delle utenze, promuoveremo ogni azione di recupero, senza alcuna remora.

    Cordiali saluti

    • 0
    • Reply
    • Share
      Condividi
      • Share on Facebook
      • Share on Twitter
      • Share on LinkedIn
      • Share on WhatsApp
      • Report
  3. Giulio Canzanella
    2021-12-12T15:02:02+01:00Added an answer on Dicembre 12, 2021 at 3:02 pm

    Mi unisco al sig. Lupoli per denunciare la situazione in via Torano Coperto, centro storico ( si fa per dire). Personalmente è da molto tempo che segnalo la situazione esposta nelle fotografie ai vigili urbani, però, ovviamente, senza controlli, multe e telecamere le persone preferiscono depositare i rifiuti a qualche decina di metri da casa, senza gli appositi contenitori, piuttosto che davanti al loro ingresso, e soprattutto nei giorni non prefissati. Il risultato è evidente: cani randagi e ratti che banchettano a discapito dei poveri operatori ecologici che ogni giorno devono raccogliere i residui sparsi un po’ ovunque. Non si tratta di decoro urbano o di migliorare il servizio di raccolta differenziata, ma di tutelare la popolazione dal punto di vista sanitario, perché poi i ratti ce li ritroviamo anche nei giardini e nelle case.

     

    • 0
    • Reply
    • Share
      Condividi
      • Share on Facebook
      • Share on Twitter
      • Share on LinkedIn
      • Share on WhatsApp
      • Report
Lascia una risposta

Lascia una risposta
Annulla risposta

Sidebar

Fai una domanda

Stats

  • Domande 52
  • Risposte 67
  • Migliore Risposta 1
  • Utenti 60
  • Popolare
  • Risposte
  • Dan_Ricca

    Quale destinazione d’uso si sta immaginando di dare all’edificio dell’ex ...

    • 8 Risposte
  • paolo.lupoli

    Qualcuno potrebbe elencare i benefici attesi, e la logica dettagliata, ...

    • 5 Risposte
  • Giuseppe Lupoli

    Gestione Rifiuti

    • 3 Risposte
  • Vittorio Civitillo
    Vittorio Civitillo added an answer Buonasera lavori consegnati e in corso di avvio, massimo qualche… Ottobre 10, 2023 at 10:29 pm
  • Vittorio Civitillo
    Vittorio Civitillo added an answer Buonasera. C'è un finanziamento approvato in favore della comunità montana… Giugno 26, 2023 at 4:01 pm
  • Vittorio Civitillo
    Vittorio Civitillo added an answer Buonasera Procedura di appalto in corso, la commissione completerà aggiudicazione… Giugno 9, 2023 at 5:20 pm

Related Questions

  • Anonymous

    Verde pubblico

    • 0 Risposte
  • Anonymous

    vi è controllo per l'area pedonale?

    • 2 Risposte
  • Anonymous

    Fondi post sisma 2013

    • 1 Risposta

Top Members

mikec@tekproductions.com

mikec@tekproductions.com

  • 0 Domande
  • 0 Risposte
denise@flagshipcompany.com

denise@flagshipcompany.com

  • 0 Domande
  • 0 Risposte
PAIGEF@AVIMOR.COM

PAIGEF@AVIMOR.COM

  • 0 Domande
  • 0 Risposte

Trending Tags

#innovazione #smartcity #opportunità #formazione ambito co4 anonimi piedimontesi buche buche stradali centro storico comunità domanda fognatura lastricamento via pietà manutenzione manutenzione stradale matese matesece osservazione panico piano traffico proposta pulizia canali pulizia fogne rifiuti san pasquale sicurezza sicurezza città spreco acqua strade traffico viabilità via costantini via petella via pietà via san rocco

Footer

Rise - Rinascita Matesina

RISE - Rinascita Matesina | Elezioni Amministrative 2021 - Piedimonte Matese (CE)

RISE

  • Home
  • Rise
  • Forum
    • Ambiente
    • Associazioni
    • Comitati di quartiere
    • Segnalazioni
    • Sviluppo della città
    • Scuola
    • Sport
    • Turismo
  • Regolamento del forum

Area legale

  • Regolamento del forum
  • Privacy policy

Social

  • Facebook
  • Instagram

Follow

Sito realizzato da Manita Creative

Inserisci/Modifica link

Inserisci l'URL di destinazione

Oppure inserisci un link a un contenuto esistente

    Nessun termine di ricerca inserito. Vengono mostrati i contenuti più recenti. Cerca o usa i tasti freccia su e freccia giù per selezionare un elemento.